Massa Lorena

TitoloCategoriaCreato
Questo utente non ha blog.
2604
OFFLINE
Socio Ordinario
Massa Lorena
Lorena Massa, giovane pittrice cunese classe 1978, attraverso la pittura esprime realtà profonde ed intime per emozionare e per far trasparire l’anima del mondo, dell’uomo, della natura e la vitalità che in esse circola.
Attraverso un’interpretazione personale dei suoi soggetti, estremamente coinvolgente, vuole trasformare una sensazione individuale in un espressione universale, toccando l’anima dello spettatore.
La sua profonda passione per la pittura e il colore l’ha portata ad approfondire studi regolari che vanno dalla pittura su porcellana a terzo fuoco, all’iconografia bizantina.Nel 2004 ha intrapreso gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Cuneo, dove ha conseguito il Diploma triennale in Restauro e conservazione di beni culturali ed ambientali e la laurea specialistica in Pittura.
Successivamente si avvicina all’acquerello, tecnica che ama profondamente per la sua delicatezza e ricchezza di sfumature , si specializza nei ritratti e nella figura.
Tuttora lavora nella sua casa studio di Robilante, avvolta dalla pace e la tranquillità della montagna e del verde,dove alterna momenti di produzione artistica solitari ed intimi a pomeriggi aperti durante i quali tiene corsi di pittura.
Nel 2012 viene selezionata per il premio Matteo Olivero Saluzzo.
Nel 2012 vince il secondo premio, sezione acquerello, al Concorso nazionale Leonardo Savigliano.
Nel 2013 vince il primo premio sesta edizione “Arte in Città” Borgo S.D. (CN) e nel 2014 diventa socia effettiva dell’associazione italiana acquerellisti (MI).
Moglie e mamma , fantastica e con caparbietà segue i suoi sogni, nutrita dall’amore, dai colori e dalla bellezza della natura.
Via Emina 24 12017 ROBILANTE CN
339 6239145
Massa Lorena
Lorena
Massa

Numero totale delle immagini: 5

Canale Social

Visita il Nostro canale
Youtube