Fonzega Mariangela

TitoloCategoriaCreato
Questo utente non ha blog.
5255
OFFLINE
Socio Ordinario
Fonzega Mariangela
Mariangela Fonzega

Nasce nel 1956 a Casale Monferrato (AL) città dove vive e lavora fino al 1980, poi si trasferisce ad Alessandria.
Da sempre attratta dal mondo dell’arte spazia dalla musica alla pittura, inizialmente ad olio.
Dopo alcuni anni di pausa dovuti a motivi familiari e di lavoro riprende a dipingere seguendo corsi presso prestigiosi maestri alessandrini :Lillo Labate, Mario Annone, Franco Pieri.
È solo verso la metà degli anni novanta però, che scopre nell’acquerello il suo mezzo espressivo più congeniale , e questo avviene casualmente, visitando la mostra di una celebre acquerellista. Vedere le opere e innamorarsi è un tutt’uno e le si presenta un mondo affascinante e sconosciuto.
Inizia così a frequentare lo studio di Sara Varvello, una giovane e valida artista che organizza corsi, e a tracciare timidamente i primi segni colorati sul foglio, con un’emozione mai provata prima. Capisce che è il mezzo che le permetterà di esprimere le sue emozioni spesso mutevoli .
Perfeziona la tecnica alla scuola di artisti di fama internazionale quali: Carla Chiaberta, Franco Spazzi, Angelo Gorlini e con il tempo sviluppa un’apprezzata capacità di tradurre in opera la propria naturale ispirazione, spesso velata di malinconia.
Nel 2000 è tra le fondatrici del gruppo “A fior d’acqua” e partecipa a diverse mostre ed eventi culturali in provincia e fuori. Insieme ad altre componenti del gruppo è stata docente di acquerello all’Unitre di Alessandria.


…..Note di musica e silenzi
Si alzano dai ritmi temperati e lirici,
tra i suoi acquerelli:
raggiungere il colore
e diventare fiaba.

Franco Spazzi
Via G. Salvemini 5 15121 Alessandria
3398684993
Fonzega Mariangela
Mariangela
Fonzega

Numero totale delle immagini: 11

Canale Social

Visita il Nostro canale
Youtube