Tessera Franca

TitoloCategoriaCreato
Questo utente non ha blog.
4364
OFFLINE
Socio Ordinario
Tessera Franca
Franca Tessera
Nata a Milano, pittrice per vocazione fin dalla fanciullezza, frequenta l’Accademia Cimabue e affina poi le tecniche pittoriche dell’olio e dell’acquerello presso gli studi d’artisti affermati nel quartiere dei Navigli. Il suo stile figurativo evidenzia una personalità artistica attraverso un rigore che privilegia la “pulizia” del colore e le tonalità chiare e luminose.
Dopo una visita al museo delle porcellane della Richard-Ginori a Laveno, affascinata da quest’antica tecnica di decoro, ne intraprende per due anni lo studio raggiungendo un notevole livello artistico che le è valso riconoscimenti di pubblico e di critica.
Esordisce nel 1980 con una personale alla galleria “Baguttino” di Milano.
Ha poi continuato ad esporre nelle migliori gallerie di Milano, Treviso, Castelfranco Veneto, Firenze e Savona. Nel 1992 con un gruppo d’artisti veneti espone negli Stati Uniti, a Menphis, con consensi di critica e pubblico. Nel mese di Giugno del 2002 ha partecipato ad una collettiva col circolo artistico “Amici nell’Arte” di Garlenda (SV) ad Aix-en-Provence.
Dal 1993 è presente alla rassegna annuale dei “pittori sul Naviglio Grande” di Milano e dal 2000 alle manifestazioni “Il Duomo incontra l’arte”.
Da diversi anni insegna la tecnica dell’acquerello all’UNI TRE di Milano.
Appassionata di storia dell'arte, tiene degli incontri presso l'Humaniter di Milano e l'università della terza età di Melegnano.
Via Ugo Mulas 4/B - 20128 Milano
3391241104
Tessera Franca
Franca
Tessera

Numero totale delle immagini: 12

Canale Social

Visita il Nostro canale
Youtube