Piseri Luciano

TitoloCategoriaCreato
Questo utente non ha blog.
4491
OFFLINE
Socio Ordinario
Piseri Luciano
Luciano Piseri milanese d’adozione sin dall’infanzia, nasce a Verrua Po (PV) nel 1943.
Attualmente risiede a Bagno a Ripoli (FI)
Una innata predisposizione artistica lo spinge a dilettarsi, al di fuori delle sue normali attività professionali, nel canto corale e nella pittura. Nella pittura affina le sue capacità naturali seguendo i corsi alla scuola d’Arte del Castello Sforzesco a Milano.
Entrato nel 1985 al G.A.R. (Gruppo Artistico del Centro Culturale ROSETUM di Milano) viene subito selezionato per partecipare con il gruppo al Palio Cittadino. Espone regolarmente alle collettive del centro culturale alla Galleria d’Arte Velasquez.
Intensa è la sua presenza ai concorsi estemporanei Regionali e Provinciali durante ii quali raccoglie costantemente significativi riconoscimenti.
Dal 1987 perfeziona la propria tecnica alla scuola del Maestro Alfredo Zecca. E’ difficile capire per chi non dipinge ad acquerello, cosa c’è dietro tutto questo.
Noi vediamo l’acquerellista risolvere in pochi minuti un dipinto che con un'altra tecnica richiederebbe giorni di lavoro, se non mesi, ma per dipingere ad acquerello ci vogliono pochi minuti più vent’anni. I venti anni sono la formazione dell’acquerellista.
L’acquerellista deve avere, come il pilota di formula uno, colpo d’occhio, polso fermo,senso della misura ed il coraggio.
Se manca solo una di questa qualità si esce di pista. Luciano Piseri non ha ancora sfasciato una macchina
via Vernalese 21 Bagno a Ripoli (FI) - via dei ciclamini 33 Milano
(Fi) 055631290 (MI) 02418062
Piseri Luciano
Luciano
Piseri

Numero totale delle immagini: 11

Canale Social

Visita il Nostro canale
Youtube