Perucchini Rosalba

TitoloCategoriaCreato
Questo utente non ha blog.
5748
OFFLINE
Socio Ordinario
Perucchini Rosalba
Rosalba Perucchini nata a Corteolona (Pavia) vive e lavora a Milano.
Si è avvicinata alla pittura sin da piccola, grazie al padre ed agli zii, proseguendo il suo cammino con la tecnica dell'olio.
Solo nell'età matura ha scelto la tecnica dell'acquerello, frequentando alcuni Maestri che l'hanno stimolata in questa scelta.

Nel 1999 viene ammessa nell'Associazione Italiana Acquerellisti, e dal 2004 al 2008 e dal 2014 al 2016 fa parte del Consiglio Direttivo.

Dal 2003 è volontaria presso l'Associazione UMAN.A di Milano, usando la tecnica dell'acquerello con i pazienti del Reparto Oncologia, come "arte terapia".

Dal 2006 insegna l'acquerello ai bambini delle classi primarie con Progetti e Laboratori in Milano, si è aggiunto nel 2012 nellla Città di Belgioioso (Pavia) presentando "Giocando con i colori" e nel mese di settembre "Acqua e colori" nel Comune di Monterosso (La Spezia) trasmettendo ai bambini la gioia e le magie che l'acquerello sa donare.
Ha partecipato a Mostre Internazionali (Llança/Spagna - Dallas/Texas - S.Pietroburgo/Russia - Anversa/Belgio - Segovia/Spagna).- Kazimierz_Dolny/Polonia - Varna/Bulgaria - Budapest/Ungheria
A livello Nazionale partecipa con mostre collettive e personali ottenendo premi e consensi di critica e pubblico.


…Nell’acquerello raggiunge buoni effetti scenografici sia nelle nature morte che nei vivaci fiori ma, soprattutto nelle rappresentazioni paesaggistiche, raggiunge un alto climax visivo ed intellettivo con colori sapientemente miscelati su sfondi crepuscolari che accentuano la dialettica fra amenità della natura ed inquietudini dell’anima – Fabio Bianchi – La Libertà – Piacenza
Milano
+39 02 89407737
Perucchini Rosalba
Rosalba
Perucchini

Numero totale delle immagini: 12

Canale Social

Visita il Nostro canale
Youtube