Inserzionisti

WEN.png

__________________________

 

 

 

__________________________ 

 

  

______________________________

  

 

______________________________ 

 

 

______________________________

 

 

______________________________ 

 

 

 ______________________________

 

 

 

 

 

 

 

Area Riservata

CORSI DI ACQUERELLO

 I NOSTRI  CORSI DI ACQUERELLO 

 

 Presso la nostra sede in via Ciardi 25 - Milano, si tengono i corsi di acquerello dei maestri :

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nadia Tognazzo

 

 Corsi di 1° livello - monosettimanali

 Martedì dalle 10,00 alle 13,00  :  inizio corso 9 ottobre

 Mercoledi dalle 10,00 alle 13,00 : inizio corso 10 ottobre

l corsi sono rivolti a tutti quelli che sentono il bisogno di consolidare le "basi" del saper dipingere ad acquerello. Verranno quindi approfondite tutte le tecniche, cercando di migliorare il personale livello di ciascun partecipante. I soggetti saranno sempre diversi e con difficoltà graduale nel tempo. L'insegnamento si avvale del procedimento "step by step" con relative dimostrazioni dal vero.  Per chi si cimenta per la prima volta, verranno organizzate delle giornate ad hoc di approfondimento sull'uso del colore e del pennello (in orari e giornate diverse dal corso base, da concordare  insieme)
 

 Corso di 2° livello - monosettimanale

 Mercoledì dalle 14,30 alle 17,30  :  inizio corso 10 ottobre

Il corso è rivolto a chi ha già una buona esperienza e vuole affinare le proprie conoscenze approfondendo anche le tecniche più difficili (tecnica del negativo). Ogni volta ci saranno soggetti sempre nuovi e che presentano difficoltà diverse, sia sul piano tecnico che compositivo. Verrà inoltre dato spazio alle "sperimentazioni". Anche in questo corso l'insegnamento è, come sempre, guidato e si avvale del procedimento "step by step" con relative dimostrazioni dal vero. L'obiettivo finale è quello di acquisire tutti gli strumenti necessari per poter esprimere al meglio le proprie potenzialità artistiche.
 
 
 
Per info  : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.        tel :  3381317197

Nadia Tognazzo è nata nel 1959 a Milano dove risiede e lavora. La passione per la pittura l’ha accompagnata fin dall’infanzia. Dopo varie esperienze con la pittura ad olio è approdata alla tecnica dell’acquerello nel 1989 e non l’ha più abbandonata. I suoi maestri sono stati Anna Pavesi e Angelo Gorlini. Con Aldo Fornoni ha approfondito il disegno e il carboncino. Dal 1994 fa parte dell’A.I.A. In questi anni ha partecipato a varie mostre in Italia e all’estero e ad alcuni concorsi liberi ottenendo numerosi riconoscimenti. La sua pittura nasce da una natura estremamente emotiva e sensibile: “…Nei suoi acquerelli si recepisce con immediatezza una forte carica emozionale, una tensione energica dovuta ai contrasti ricercati, a volte stemperati per ottenere velature di pregio… sono vere e proprie sinfonie cromatiche che, delineate da un segno ordinatore, a volte giungono al limite dell’informale…” ( V. Cracas )

 

----------------------------------------------------------------------------------------

  

Luigi Zucchero

 inizio corsi : 11 ottobre 2018 

    Ogni giovedi dalle 10,00 alle 12,30

Durata del corso 8 lezioni per un totale di 20 ore 

 

 Per info  :   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.     Cell : 349 2254 812

 
Luigi Zucchero nato a Sulmona (AQ) da oltre cinquant’anni vive e lavora a Milano. È stato allievo di Anna Pavesi, Angelo Gorlini e Aldo Fornoni. È socio dell’A.I.A. dal 1992 ed ha ricoperto la carica di Vice Presidente per oltre 10 anni. . Le sue opere si trovano in varie collezioni private in Italia e all’estero. Ha ricevuto vari premi e riconoscimenti. È docente di tecnica dell’acquerello all’Accademia del Tempo Libero presso L’Istituto Gonzaga di Milano e presso il Gruppo Artistico Rosetum (MI). Ha al suo attivo varie mostre personali tra le quali quella della prestigiosa Villa Carlotta di Tremezzo (Como), Galleria Velasquez (MI), Palazzina Liberty - Milano - Villa Camilla Domaso (CO) E' stato selezionato dall’A.I.A. per varie mostre internazionali l'ultima delle quali in Colombia al 3° Trienal Internacional de la Acuarela dove gli è stato riconosciuto il "Premio a la Excelencia" (Maggio 2009) E' stato anche selezionato per il 7° Festival Internazionale di Anversa - Belgio (Aprile 2010).Inoltre il suo acquerello "Colori in Libertà" selezionato dall'AIA per la Biennale "Museo Nacional de la Acuarela "Alfredo Guati Rojo" - Messico e scelto dalla Direzione della Permanente a rappresentare l'Italia. "Luigi Zucchero apporta il proprio personalissimo contributo nell'ambito delle ricerche sulla pittura ad acqua presentando lavori in cui una luminosità vibrante ammanta l'intera composizione...” [Simone Fappanni]
 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

 

Valerio Libralato

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Per qualsiasi informazione riguardante il costo,

il calendario e gli orari contattare direttamente i docenti 


L'ambiente, gli spazi, la luminosità e l'attrezzatura sono il meglio di quanto sia possibile trovare.  Non ci sono problemi di parcheggio, e la zona è  servita  dalla metropolitana (linea 5), dal tram n° 16 e dall'autobus n° 95.

Invitiamo tutti i soci che tengono o che vorrebbero tenere corsi di acquerello a considerare questa occasione.

I soci che volessero creare un "laboratorio" con pluralità e tendenze  possono considerare questa opportunità.

Chiunque fosse interessato può contattare la segretaria Marta Scaringi, telefono 3405757322, (dal lunedi al venerdì : 9 - 13 / 15 - 19, sabato : 9 - 13), email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Social Share AIA

Inserzionisti

 

 

-------------------------------------

 

CONTATTI

AIA CONTATTI

Telefono Segreteria: 340 5757322

dal Lunedì al Venerdì 9-13 / 15-19

Sabato 9-13

e-mail: info@acquerello-aia.it

Canale Social

Visita il Nostro canale
Youtube

 

News

Registrati con la tua email
per riceve le news AIA: